sabato 21 aprile 2007

Cosa sarà di Dasà?

Proviamo a movimentare un pò la pagina...

Vista la continua diaspora di dasaesi che continuano a lasciare il paese in cerca di lavoro, principalmente, per recarsi nelle città o nelle zone più produttive d'italia;
come pensate che il nostro paese possa essere tra una decina d'anni?

Io, per essere sincero, se conclusi gli studi avessi la possibilità di lavorare a Dasà o in calabria in generale ci tornerei di volata, anche se mi affascina l'idea di andare all'estero. Sfortunatamente penso che Dasà nel frattempo sarà diventato un paese di quattro anime (tipo limpidi per capirci, ma senza nulla togliere alla gente che lì vive e che,comunque, è più compatta di noi dasaesi!), ma come dice il vecchio proverbio "Non c'è un'altro posto come casa" e quindi farei volentieri ritorno a casa.

Dite la vostra...

mercoledì 18 aprile 2007

Come scrivere sul blog...

Avviso per chiunque voglia scrivere sul blog:
se avete qualche buon argomento di discussione posso provvedere farvi diventare autori del blog, così da garantirvi uno spazio sulla pagina principale. L'unica cosa che serve è un indirizzo email valido da inserire nell'elenco degli autori!

Scrivete a dasavuati@gmail.com e appena possibile vi inviero un invito a diventare membre-autore del blog.

Altrimenti potete continuare a commentare liberamente...
in questo caso ecco una dritta per non comparire come anonimo:
sotto il box dove scrivete il commento selezionate "altro", compariranno due campi vuoti ("nome" e "la tua pagina web") inserite nel primo il vostro nome o soprannome (o 'ngiuria) e nel secondo l'indirizzo del blog stesso!
Garantisco che funziona!!!

A presto

lunedì 16 aprile 2007

Si comincia...


Non ci può essere miglior inizio se non con le presentazioni:

il mio nome è Cristian, "dasavuatu" da 26 anni attualmente fuorisede a Perugia,
e l'idea di realizzare questo blog è nata durante un viaggio durato 8 ore con partenza da Dasà, nel mio caso con destinazione Perugia, fatto mercoledì scorso in compagnia del caro amico Domenico che si recava a Siena.
L'idea sembra un pò bislacca, ed è quella di utilizzare questo piccolo spazio virtuale come luogo di ritrovo di tutti i "dasavuati" che riescono ad utilizzare un computer ma è specialmente ai non residenti che mi rivolgo.
Spero che qui ci si possa sentire un pò come a Dasà, j'abbasciu a scola o ja o monumentu... e spero anche che il numero dei partecipanti sia alto!

Alla prossima

P.s: Missione compiuta Selo... Evviva i pasti sicchi!!!