venerdì 22 giugno 2007

Libero Accesso!

Visto che negli ultimi giorni nel nostro blog le discussioni ed i commenti si sono fatti abbastanza rari, forse per mancanza di tematiche interessanti...
ecco un post su cui si può scrivere su qualsiasi argomento si voglia!
L'ho chiamato "libero accesso" perchè qui si può accedere e parlare liberamente, anche se chi scrive non si firma o usa un nickname!

Scusate se non propongo io un tema, ma sarò molto impegnato fino al 5 Luglio prossimo!!!

A presto

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Libero Accesso...
ottimo titolo per uno spazio dedicato al libero pensiero!!!
Io avrei qualcosa da dire...
Due giorni fa, mi è arrivata una telefonata davvero molto gradita...
Era un mio vecchio amico che mi invitava ad uno dei giorni più importanti della sua vita: il giorno della laurea!
questo mio amico ha avuto una storia scolastica un pò "turbolenta" e tutto lasciava presupporre, ma non a me, che non si sarebbe mai iscritto all'università. Invece lo ha fatto!
Ed, oltre a questo, con il massimo della serietà e dell'impegno ha raggiunto la meta tanto agognata!!
Io ho sempre creduto in lui ed ho sempre pensato che, fra tutti i miei amici, fosse il migliore e due giorni fa ne ho avuto la conferma!
Tutto quello che ho scritto lascia presupporre che sia un angelo: non è così! A volte sa essere davvero un grandissimo stronzo, ma che ci posso fare? Io lo adoro, lo ammiro e sono davvero orgogliosissima di lui!
Finita l'università inizia la vita, quella vera... quella che un giorno ti butta giù e l'altro ti fa toccare il cielo... quella fatta di tante e troppe delusioni, speranze infrante... quella che ti fa capire che ciò che sognavi da piccolo rimane, appunto, un sogno e senza nessuna via di scampo... quella che ti fa dire "ma che razza di vita è!"; quella che riesce a farti venire miliardi e miliardi di ulcere e mal di testa... ma inizia a quella vita fatta di maggiore consapevolezza su chi sei e su cosa puoi fare per tentare di rendere questo mondo un pò migliore... quella che ti fa capire quali sono i tuoi veri affetti e che questi non ti lasceranno mai... quella che ti fa capire che le gioie sono piccoli momenti indimenticabili che devi catturare e conservare per sempre... io, una di queste gioie, l'ho avuta due giorni fa...
Caro amico mio, forse quel giorno non avrò il tempo e la possibilità di dirti qualcosa... adesso invece la posso scrivere e so che metterai un pò di attenzione nel leggere queste righe...
Amico mio, adesso inizia la vera salita e nessuno può sottrarti dalle delusioni, ma qualcuno ( magari una vera amica) può augurarti che siano davvero poche e cmq che non riescano a scalfire i tuoi sogni... sei stato davvero un grande, BRAVO!!!!
Adesso vola con Jonathan verso le verdi colline irlandesi, perchè te lo meriti!!!
Ti voglio bene,
Eva

Anonimo ha detto...

Me misero...
Le colline irlandesi dovranno aspettare!
Ma tu non scrivire sti cuasi ca sinnò diviantu russu!
Mancu jio stiassu mi jocava na lira bucata supa a mmìa laureatu!

Ti voglio bene anche io!

Anonimo ha detto...

mi piace questa cosa di anonimi che si vogliono bene.
Intanto io ero sicuro che il nostro prode sarebbe arrivato al traguardo io ero pronto a scommettere.
Ed è anche per questo che ho cercato di spingerlo affinchè arrivasse al traguardo. Ora gli dico che le verdi colline sarebbe meglio no farle aspettare troppo....
Sul volergli bene non dico nulla.
Non sono avvezzo a queste esternazioni.
Però sono orgoglioso di lui.

Cristiiianeeehhh!!! ha detto...

TROPPI ANONIMI NON VANNO BENE!!!!

Anonimo ha detto...

ellepete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Cristiiianeeehhh!!! ha detto...

Spero non mi costringerete a prendere provvedimenti censorii tipici di altre piazze virtuali.... :-P

EBBEMBETE
(Cristian Spitz pluricampione di gumitata 'ntè gengivi!)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Se non mi sbaglio gli auguri della laurea Vanno a Cristian,Good Luck
Domenico Scaturchio
Contro l'anonomita'

miku ha detto...

La censura funziona!!!!!
Mi sono censurato da solo!
Ho eliminato il commento che avevo inserito come anonimo ieri.

Viva l'auto censura!

Ciao Domenico Scaturchio.
Tutto Ok in Australia?

Qualche giorno fa mi hanno raccontato un po' di cose sul primo ministro australiano, è un appassionato ti Pizzica e taranta del Salento.
E l'anno prossimo ad Adelaide ci sarà "la notte della taranta" (che si svolge a Melpignano, in provincia di Lecce).
Un pezzo di Sud Italia che arriverà in Australia.
Ciao, Domenico.

Anonimo ha detto...

Ciao Domenico,
tutto ok e' tipico in questa terra che i politici si fanno presenti a qualsiasi festa che sono invitati e' che possono avere il tempo di attendere,lo fanno volantieri e senza fanfarre .
comunque fino a sei settimane fa era tutto secco e le snzione su luso del;acqua adesso invece ce alluvioni da tutte le parte.
Pero' la bellezza e che tutti ci diamo sotto per aiutare e i soldi raccolti il 110% va a finire nelle tasche degli abitanti effetti sia del fuoco or alluvione ,e' anche subito .
Domenico e solo un po di gossip per mantenere il blog vivo.
Mi sembra che in tanti argomenti interessanti non ci sono risposte ,
saluti a presto
Domenico Scaturchio

miku ha detto...

Bene bene, il blog è fermo da un po' di giorni.....

Non c'è nessuno che ha niente di interessante da dire?

Cosa succede a Dasà?
Che programmi ci sono per questa estate?
Cosa bolle nella pentola dell'Associazione Culturale?
Mi piacerebbe avere qualche notizia da qualche residente.
Possibile che siamo rimasti a corto di argomenti?

Lo scorso anno di questi tempi eravamo tutti euforici perchè eravamo diventati Campioni del Mondo.
Il calcio ci aveva fatto salire in cima al mondo e ci ha permesso di essere fieri. E tutti noi del sud dovremmo essere ancora più fieri perchè l'anima di quella squadra era marcatamente meridionale, grazie a Gattuso, Perrotta, Grosso, Cannavaro, Materazzi.

Se tutti prendessimo esempio dallo spirito di Gattuso, il Sud Italia potrebbe vincere in tutti i campi non solo su quelli di calcio!
Domenico.

Anonimo ha detto...

Caro Domenico
la maggior parte degi emiganti del sul Hano fatto fieri tutti quelli che son rimasti.
In tutti campi ,filosofia ,medicina, artisti,falegnimi,cementisti,operai nelle fabriche ,costruttori,ingengneria electronica e computarised,costuttori di nave per la marina e tantissime altre,perche' il perche' tutti son stati Leaders nell loro campo perche' ho lo facevano or rimanevono semplici dipendenti da chi li assumeva al lavoro,non si potevano rivolgere al governo or ai raccomadatori per prendere un lavoro.
stasera vorrei scrivere tanto ma purtroppo ormai son le 1.30 am sabato e gli occhi si chiudono anche perche' mi trovo lontano come te Domenico. Non posso essere" a cruci i petra mu sinda cantu tanti".

Anonimo ha detto...

dal sito di repubblica
miku.

Ecomostri calabresi
Abusivismo, bandiere nere ma qualità delle acque in miglioramento. Le imbarcazioni di Goletta Verde fanno tappa in Calabria e Basilicata

Catholica e Delphìn, le due imbarcazioni di Goletta Verde insieme in navigazione lungo le coste della Calabria, rispettivamente sul versante ionico e tirrenico. Entrambi i diari di bordo mettono all'ordine del giorno una problematica difficile e quanto mai sentita: l'abusivismo edilizio e il cemento selvaggio che continua a oltraggiare le coste calabresi. E non a caso, entrambe le "golette" iniziano il tour in Calabria con un blitz per ribadire il duro monito "Giù le mani dalla costa".

La prima azione dimostrativa ha luogo sulla spiaggia sotto la falesia del parco archeologico di Capo Colonna, nell'area marina di Capo Rizzuto. Qui sono state confiscate oltre trenta case abusive, costruite alla fine degli anni '80, con sentenza definitiva della Cassazione nello scorso mese di maggio. Malgrado tutto le case sono ancora in piedi. E non sono un caso isolato. Appena fuori dai centri abitati, spiagge bianche e deserte si alternano al famoso "incompleto calabro": la versione tutta locale del desiderio di una costruzione a ridosso del mare completa di belvedere. Navigando lungo la costa calabrese del Mar Ionio ci siamo imbattuti in case, alberghi, autosaloni, capannoni.

Nella sola area intorno all'Isola di Capo Rizzuto (Kr) ci sono un milione e 850 mila metri cubi di costruzioni totalmente illegali. E invece di abbattere, si va nella direzione opposta. Le ultime notizie parlano di sottoscrivere accordi di programma per sanare queste abitazioni con la beffa di fondi comunitari. E spostandoci da Crotone verso Roccella Ionica (Rc), seconda tappa nella regione, non si può non sgranare gli occhi davanti agli 8000 metri quadri di terreno demaniale occupati dal villaggio "Faro Punta Stilo" di Guardavalle (Cz) sottoposti a sequestro preventivo nel maggio 2006, e Badolato Marina (Cz) con l'ennesimo villaggio turistico "Bocca di Gallipari", posto sotto sequestro nel novembre 2005.

Stessa testimonianza arriva dalla Goletta Verde del Tirreno. Dopo aver comunicato i dati sulle acque di balneazione della Basilicata, per fortuna in buona salute, e dopo aver "tagliato il nastro" all'area marina protetta "Costa di Maratea" si prosegue verso sud. A pochissime miglia dal confine tra Basilicata e Calabria, è d'obbligo il passaggio a Praia a Mare (Cs). Sotto le mentite spoglie di turiste, scendiamo in due per un attento sopralluogo dei luoghi deturpati. Parlando con i clienti di un bar ci viene confermata la presenza del progetto di un terzo enorme complesso proprio sopra la torre Angioina, simbolo di Praia. Il progetto non è benvisto dalla popolazione locale e ancora meno dai turisti, che si lamentano della presenza incombente degli altri due ecomostri. Riusciamo nell'intento di individuare il luogo e raccogliere informazioni, ma troviamo il nostro furgoncino con una gomma a terra… e sotto il sole del primo pomeriggio ci improvvisiamo, con successo, meccanici...

Il nostro blitz va in porto. Diciamo "No" al terzo ecomostro di Fiuzzi che minaccia di assalire 11mila metri cubi di collina a ridosso della torre di avvistamento angioina, scongiurando il progetto in fase di studio che andrebbe a completare il trittico Fiuzzi, insieme ai due ecomostri che già svettano imponenti su questo tratto di costa. Non passano neanche 24 ore e siamo di nuovo impegnati in un altro blitz: ci fermiamo nella rada di Capo Vaticano (Vv), davanti al suggestivo e altrettanto maltrattato promontorio "Costa degli Dei", in attesa che l'onorevole Domenico Tallini (Udeur) venga a ritirare la Bandiera Nera, vessillo sicuramente poco ambito, che Legambiente assegna a chi provoca danni all'ambiente marino e costiero. L'onorevole Tallini si è distinto per lo stralcio dell'art. 58 bis della modifica della legge urbanistica regionale che prevedeva il vincolo di inedificabilità sulla costa. Ma il vincitore della bandiera nera non si presenta a ritirarla. Si rifiuta di ascoltare le nostre ragioni così come quelle dell'ambiente. Ci limitiamo, quindi, a una assegnazione simbolica.
Al rientro nel porto di Tropea incontriamo i nostri biologi che anticipano le tappe via terra. Sono loro a comunicarci in anteprima i risultati delle acque di balneazione: la situazione della Calabria sembra buona, con un trend leggermente migliore rispetto allo scorso anno, eccezione fatta per le acque reggine che confermano una scarsa qualità e per le foci dei fiumi, come al solito molto critiche. E se il filo conduttore di queste tappe di Goletta Verde è stato la lotta al cemento selvaggio, la conclusione del tour calabrese non poteva essere più emblematica: prima di fare rotta verso Lipari la Goletta Verde presenzia alla demolizione delle villette abusive semovibili a Falerna. Su questo tratto di costa catanzarese che ospita già due famigerati ecomostri "La palafitta" e il "Trenino", ci mancava solo questa: due case mobili di gran classe, nel giro di mezza giornata, vengono trasportate su gomma, parcheggiate e installate proprio in prossimità della spiaggia. Il Comune ordina immediatamente l'abbattimento e la Goletta Verde non può mancare a questo evento. È con grande emozione e con altrettanta speranza che lasciamo la Calabria, augurandoci che questo evento possa essere davvero un esempio per tutti i casi che deturpano la costa calabrese.

Anonimo ha detto...

Interessanti ma comunque e dal 1978 che frequento tanti viaggi in calabria e'ho sempre discusso il problema delle costruzioni abusive specialmente nei luoghi che il sito della republica ha publicato sulla Calabria.Io so pro sviluppo ma entro le norme della legge e ecologica.
Saluti Domenico Scaturchio
Purtoppo le costruzioni abusive succedono in pochi luoghi nel mondo

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)