domenica 21 giugno 2009

E poi dicono il Digital Divide...



Non spapendo cosa fare sfrutto un accesso a facebook non mio (sia chiaro!) e metto a caso nel box di ricerca la parola DASA'.
Risultato della ricerca 5 gruppi sull'ormai più famoso social network della rete, e va bene che sapevo già di molti amici, parenti e conoscenti che sono rimasti intrappolati nella rete... però 5 gruppi mi sembrano un pò troppi!
Poi ci si lamenta del digital divide?
E' inutile i "dasavuati" sanno solo lagnarsi!
E come se non bastasse questo blog è addirittura linkato nella pagina di uno di questi gruppi... e qui non ci scrive mai nessuno a parte me!

¡A tomar po'l saco!

5 commenti:

mimc ha detto...

Ciao Cristian,
Interessanti le considerazioni che hai fatto sull'esistenza dei gruppi dasaesi su facebook. Penso, che non siano frequentati, nel senso d'aver formato una comunità virtuale attiva od omogenea.
Oggi si brucia tutto così in fretta e l'eterogeneità è divenuta un dogma e non per questo è un male di per se. Anche io sono iscritto ad un paio di tali gruppi.
E' una forma di appartenenza anche quella, niente di più.
Altro dato interessante, che colgo, da quanto affermi e dall’aver visitato qualche gruppo è l'elevato livello di internauti del nostro paesello, specialmente fra i giovani, nonostante il digital divide imperi ancora. E’ evidente ch’essi hanno una mobilità superiore rispetto alle altre fasce d’età che in qualche modo permette di superare i limiti di banda-connessione alla rete esistenti in paese.
Detto ciò, se qualcuno riuscisse a fare una seria analisi super partes sul nostro essere comunità o sul nostro non essere più comunità, e sull’esserlo stati, e sulle microcomunità esistenti, e sul perché non lo si è, o non lo si può essere, da mettere in un testo da leggere quasi come una bibbia, penso farebbe un servizio utile a diventare noi tutti migliori, o quantomeno coscienti, al punto da non doversi stupire più di tanto se non troviamo nel prossimo la sensibilità attesa, o se deludiamo l’altrui sensibilità.

bye

Anonimo ha detto...

camadò orcamadò nnaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

uepppppppppppppppppppppppppppppppppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

ma che cazzo stai a diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????????????????

Anonimo ha detto...

dasavuuuuuuuuuuuu ati