martedì 29 maggio 2007

Elezioni amministrative 2007

Apro questo post per informare che le elezioni amministrative sono state vinte dalla lista
Il Faro, quindi il nuovo Sindaco è Gabriele Corrado.
La vittoria è netta, ho notizia di 138 voti di scarto su circa 850 voti.

Faccio gli auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco e ai nuovi
Consiglieri.
Buon lavoro e ricordatevi che Dasà è un paese di mille anime e che
c'è bisogno di tante cose per migliorare la vita di coloro che ci vivono
non semplicemente di una strada o di 4 panchine nuove in piazza.

C'è bisogno di vitalità!
C'è bisogno di orgoglio!
C'è bisogno di moralità!
C'è bisogno di legalità!


C'E' BISOGNO CHE CHI VIVE A DASA' LA SMETTA DI ANDARE IN FARMACIA
A COMPRARE ANTIDEPRESSIVI.

Ciao a tutti.

Domenico Greco

18 commenti:

Cristiiianeeehhh!!! ha detto...

Mi associo nell'augurare buon lavoro alla nuova amministrazione.

Spero che si possa dare una scossa al paese ed uscire dai periodi bui in cui è lentamente sprofondato...
Quel che ci vuole sono poche parole e molti fatti! E da quanto ho sentito ieri qualcuno ha già bene in testa quel che deve fare!

A Presto

Alessandra ha detto...

Ciao Miku, sn Alessandra e insieme a mia madre abbiamo letto il nuovo intervento, finalmente qualkuno ke ha il coraggio,cm te, di commentare una vittoria, vittoria ke nn rimanga tale, ma ke porti a Dasà una ventata di rinnovamento anke se sn rimasti in poki...
Ciao ciao e Auguri..!!!!

Anonimo ha detto...

E' fin troppo scontato in questo momento fare gli auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco e a tutti i consiglieri eletti, ma voglio farli lo stesso, di cuore, da dasaese che ama il proprio paese e vorrebbe vederlo migliorare. Anch'io ho fatto la mia scelta nell'urna, una scelta ponderata e motivata. Ora,però, è giunto il momento di guardare avanti, dimostrando maturità e vero spirito democratico e lavorare tutti insieme per il bene del paese in un clima diverso da quello che ha caratterizzato gli ultimi anni ultimi anni. Non serve a nessuno continuare la campagna elettorale cercando, magari, di dare un'improbabile spallata a chi ha il compito di amministare. L'opposizione sia, quindi, costruttiva e propositiva, pur non rinunciando al ruolo primario di controllo che le spetta. e.f.

Anonimo ha detto...

Buonasera,
X ANONIMO
l'ultimo commento è stato fatto da Enzo Farina????
CIao e buonanotte
By B.V.N.K

Cristiiianeeehhh!!! ha detto...

ciao B.V.N.K,
come potrai notare tutti o quasi gli interventi sono introdotti da: "anonimo ha detto"...
quindi per sapere chi è a scrivere fai attenzione alla firma o alla sigla che viene posta in calce!

Ti aiuto io, questa volta, le iniziali in questo caso sono di Enzo Farina...

X TUTTI I NUOVI VISITATORI:
leggete il posto su come scrivere sul blog, lo trovate negli interventi del mese di aprile

Anonimo ha detto...

Chiarisco personalmente il "mistero" della mia identità poichè non è mia abitudine nascondermi. L'intestazione "anonimo" è dovuta al fatto che non sono riuscito a registrarmi come "blogger". Da oggi userò le mie iniziali ef. Saluti a tutti, vincitori e vinti. Enzo Farina

Cristiiianeeehhh!!! ha detto...

caro Enzo,
mandami una mail a dasavuati@gmail.com e ti invio appena possibile l'invito per divenire blogger!

Pieppedasa ha detto...

Anche io faccio i miei auguri alla nuova Amministrazione, anche se in cuor mio spero di poterle fare i complimenti quando (e se) riusciranno a dare nuova vita al nostro Paese.

miku ha detto...

Ciao B.V.N.K.
Ti preoccupi di sapere se ef è Enzo Farina ma non di dire chi sei tu?

La simmetria informativa è bella.

A presto.

Anonimo ha detto...

ciao cristian,miku e altri coinvolti nel blog.Vi aggiungo un messaggio da me spedito sul forum
saluti domenico Scaturchio(australia)
AUGURI
SINDACO GABRIELE(Billi) CORRADO E (tutti i consiglieri eletti)
cioe 8 della maggioranza e 4 della minoranza.
Siete tutti responsabile alla comunita'(sia la maggioranza e la minoranza)
Gabriele tu sai quanto hai sofferto l'ultimi cinque anni essendo della minoranza.Non ti lasciavano proporrere o discutere affari or proposte che potessero utili per il paese .Quindi che vi raccomando non fate l'ho stesso errore ,dategli la parola anche alla minoranza
anche perche' rapresentono il 40% dei dasaesi.Spero di avere una risposta alle mie richiesti su questo forum .Non avere paura di usare qesto forum per dissiminare le vostre idee ,programmi e qualsiasi opinione su qualsiasi tema che volete avere dai cittadini Sia vicini o lontani.
Spero che questo messaggio lo legga qualcuno dei consiglieri perche'
durante la settimana prima nessuno l'ha letto oppure ha finto di niente.
Spero di ritornare al mio bel paese entro i prossimi 12 mesi e Sentire la stessa bella atmosfera ,concordio ,serenita'e positive biz
che ciera neottobre 1999 .
Ricordati che l'amministrazione e' responsabile non il guardia ,spazzini,or impegiati nell'ufficio.
Ps la Guardia deve essere in giro al paese e fare multe quando sono necessati non stare nell'ufficio.
ACQUA ,CIMITERO E ORDINE STRADALE SPECIALMENTE A LARGO ST.GIOVANNI ADESSO CHE E' ESTATE.
saluti
Domenico Scaturchio

Anonimo ha detto...

Anche se con un pò di ritardo, mi associo anch'io al generale augurio di buon lavoro alla nuova amministrazione.
Capisco che sollevare le sorti di un paese quasi alladeriva, possa essere davvero difficoltoso e possa definirsi una vera e proprioa impresa, ma già avere l'intenzione ( seria) di farlo significa qualcosa...
ha ragione Domanico nel dire che sono tante le cose di cui dasà ha bisogno e non tutte possono essere comprese nelle strade, panchine, piazze, ecc. ecc.
Nel nostro paesino esiste un piccolo cinema ( ma quando ad essere piccola ero io, a me sembrava grandissimo!!) che anzichè rimanere chiuso potrebbe essere utile a qualcosa... Magari a proiettare film anche se non di prima visione? Magari ad accogliere cineforum sfruttando ( perchè no) l'ingegno e la buona volontà di qualcuno?
Se non sbaglio dovrebbe esistere anche una biblioteca, avete mai trovato un libro? anche solo per sbaglio? e se oltre a contenere libri ( e capisco che anche questa possa essere una bella impresa epica), contenesse anche qualche dvd o videocassetta da prendere in prestito per uso scolastico?
A Dasà non servono più le stupide prese di posizione e gli stupidi litigi che per anni interi ne hanno caratterizzato la vita sociale... serve magari una bella svolta, con la collaborazione di tutti: maggioranza ed opposizione, residenti e non, giovani e meno giovani...
In bocca al lupo a tutti i dasaesi ( me compresa)
Eva

miku ha detto...

Ciao Eva, sono d'accordo con le tue proposte, e per questo che avevo aperto il post "un passo avanti" doveva ricevere proposte e idee.
L'idea di far diventare la biblioteca una vera biblioteca, con dei libri dentro, anche se regalati, era già partita, vediamo se continua o si ferma.
Regalo tutte le mie videocassette alla biblioteca di Dasà se la biblioteca di Dasà le vuole!

Sono curioso di sapere chi sarà nominato assessore alla cultura.
O è stato già nominato?
Chi ci da notizie della giunta?

Cristiiianeeehhh!!! ha detto...

Io dubito che qualcosa si possa creare in tempi brevi! Come dubitavo delle qualità della vecchia amministrazione...

Diamogli un pò di tempo e stiamo a vedere se qualche buona idea salta fuori!

Come trovare il modo di inserire il museo del dialetto nei tuor turistici delle serre, trovare il modo di ampliarlo e tenerlo aperto almeno nei fine settimana o organizzare qualche dibattito o riunione in inverno e non svegliarsi solo sotto le feste e prima delle elezioni! (anche se ci vanno solo 15 persone...)

Per la biblioteca bisognerebbe continuare dove ci si è fermati prima delle elezioni...
continuare a bussare alle porte di case editrici ed enti per avere copie di libri e non finanziamenti. (sarà più facile aver successo)

Bisogna tenere il paese attivo, coinvolgere i ragazzini che sono a Dasà.
Fargli creare qualcosa, se un pò di fantasia gli è rimasta, il risultato sarà buono!

Miku prima di svuotare casa io vorrei qualche rassicurazione sul destino dei "doni", ad esempio che fine ha fatto la Bibbia che ha regalato Don Salvatore? Io lo ignoro. Se poi qualcosa verrà fatto anche io proverò a contribuire con qualcosa!

Anonimo ha detto...

Cari quaqttru contribuenti a questo bellissimo blog,vi voglio ricordare che se e' davvero che un dio creo il mondo in sei giorni come e' mai che i nuovi eletti consiglieri e sindaco non hanno avuto (incapace)di almeno scrivere due righe ,dicendo grazie a voi disgraziati che avete mandato gli auguri.son gia passati 7 giorni
saluti Domenico Scaturchio

Cristiiianeeehhh!!! ha detto...

Domenico, se continui a scrivere sperando che ti rispondano è finita! accontenti di scrivere per "noi poveri umani"...

Anonimo ha detto...

Cristian almeno con la tua risposta mi ho fatto una bella risata ,pero' mi sembra che il tuo simbolo foto e di un giocatore nuovo zelandese del RUGBY UNION.
usalmente prima della partita fanno la danza di guerra.
Forse anchio credevo che i nostri consiglieri ne facevano una per noi.
Grazie PS non ho ancora ricevuto il codice
Saluti Domenico
non apriro'questa sezione (elezioni)

Cristiiianeeehhh!!! ha detto...

Almeno ti ho fatto ridere...

E' veramente strano io la procedura l'ho iniziata! Comunque ho appena inviato per la terza volta l'invito all'indirizzo dal quale mi hai scritto tu. Non riceverai alcun codice, devi seguire le istruzioni e creare un account google.

Però che occhio...
Il rugbysta della foto è Carlos Spencer, ex capitano degli All Blacks, ritratto mentre conduce la Haka Ka Mate.

Anonimo ha detto...

cristian avevo promesso di non aprire piu questa sezione del blog.
ma purtroppo io come tutti i dasaesi credo che dovremmo godere un po piu di rispetto della nuova amministrazione.purtroppo il mio messaggio di augurinon e stto letto da nessuno dei consiglieri della maggioranza.
Il mio messaggio lo spedito personalmente a un nuovo candidato adesso eletto della maggioranza.
e' per questo che mi arrabio.
Io come tanti emigrati ancora stiamo pagando le tasse municipale,
quindi ci abbiamo diritto delle risposte .
Saluti Domenico Scaturchio