sabato 10 novembre 2007

Cambiamenti...

Visto che negli ultimi tempi sono stato lontano dal blog e visto che nessuno si è preso la briga di aprire un post, tocca ancora una volta a me scrivere qualcosa.

Considerando che sono in preda ad una specie di blocco dello scrivano per motivi che disconosco e che già in altri luoghi virtuali si parla di politica, vi butto lì il tema dei cambiamenti.

Cambiamenti inteso come cose che vorreste cambiare o cambiamenti che già avete effettuato.


Mi sembra chiaro che se qualcuno vuol cambiare argomento è benvenuto...

8 commenti:

miku ha detto...

Io vorrei cambiare nazionalità.

Non sopporto più di vivere in un paese dove l'unico argomento divenuto martellante è la paura.
Ci dicono che dobbiamo avere paura del futuro, paura del diverso, paura dello straniero, paura del Rumeno, paura del Turco, paura del comunista, paura del fascista, paura del musulmano, paura delle malattie (che guarda caso le peggiori arrivano dalla Cina), paura dei furti in casa, paura di andare allo stadio, paura di andare ad un concerto, paura di andare ad una manifestazione, paura di esporre le nostre idee.

Io invece ho paura dei benpensanti, dei moderati, di quelli che stanno sempre in mezzo e sono d'accordo con tutti ma pensano solo al proprio orticello, ho paura della omologazione e di tutti quelli che poi arrivano sorridenti e rassicuranti che ci danno una pacca sulla spalla (e contemporaneamente ce lo mettono in c...)e ci dicono di non preoccuparci che ci sono loro che pensano a risolvere i nostri problemi, siano essi personaggi politici o personaggi religiosi.
Ogni riferimento al Consiglio e Giunta della Regione Calabria, a chi ha trasferito Mons. Bregantini o a chi non permette ai giudici di LAVORARE in Calabria non è puramente casuale.

PS ma paura dell'acqua che si beve a Dasà bisogna averla o no?
Visto che ad Arena non è potabile....
Spero di essere arrivato solo tardi....

Cristiiianeeehhh!!! ha detto...

Io vorrei cambiare la brutta mentalità che impone a chiunque ricopra una carica politica, a livello locale o nazionale, di pensare esclusivamente ai fatti loro anche quando tutto intorno a loro è sintomo di malessere.
Vedi il modo di amministrare la nazione e soprattuto Dasà, non c'è un cazzo (io posso dire le parolacce sul blog) che funzioni e loro si scannano "pè tri grasti"...


Lo sò, è pura utopia ma che ci volete fare sono troppo ingenuo!

michelangelo ha detto...

Cari ragazzi questo grido che condivido e appoggio in toto spero possa essere ascoltato dai nostri e non solo politici.Io credo che il principale problema stia nella mancanza di RESPONSABILITA'.Politica e moralein primis....si è troppo attaccati alla seggiola per cercare di mettersi in gioco.E' facile nascondersi dietro un partito o dietro una demagogia becera e ripugnante.Beh quando si farà un passoin avanti su ciò potremo dire di stare in uno stato Democratico.

miku ha detto...

Bene il post ha raggiunto i 3 commenti...... questo sarà il quarto. Tre partecipanti..... ma si arriverà a cinque? scommetto di no.
Ci sarà qualcuno che scrive da Dasà? (Michelangelo mi sembra di capire che anche tu non vivi a Dasà). Perchè c'è questa paura di esporsi? Anche su un blog sul quale si può rimanere anonimi......
Perchè si ha paura di scrivere?
Possibile che non si abbiano idee?
Eppure la gente che legge c'è!
Perchè non si partecipa?

Io ho la sensazione che c'è paura di esporsi, però non conosco il motivo.
Ma c'è un motivo cari compaesani residente e solo lettori del blog?

Comunque ad essere sempre passivi e a subire le decisioni prese da altri si vive male, anzi diciamocelo apertamente che non si vive, si sopravvive. Con la speranza di venire ricompensati quando si passa a miglior vita?

L'importante è crederci che si sarà ricompensati......

michelangelo ha detto...

Ecco il quinto famoso e tanto aspettato commento....(scherzo)...No io non vivo a Dasà sono a Firenze per gli studi.Caro micu hai toccato un punto dolente...la voglia di nascondersi che già richiamavo nella mancanza di responsabilità...potrei citare un detto che anche se volgare credo riassuma il concetto "fora du culu mio a cu schjiacca schjiacca"...Noto con grande preoccupazione questa totasle mancanza d'interesse da parte di tutti a qualunque forma di discussione...questo forse perchè ognuno si fa i cazzi propri non sentendo la necessità di partecipare a forme sociali di connivenza.Tutto ciò unito ad una bella forma di qualunquismo dove si critica tutto senza proposte e dove ci si tira dietro(giustamente o meno) a iniziative magari importanti fa della nostra società(in generale italiana) un popolo di pecore...dove gira la prima gli altri la seguiono a ruota.Nella speranza che non arrivi un lupo e ci mangi tutti....facciamo qualcosa,alziamoci,parliamo e se del caso incazziamoci pure.saluti

Anonimo ha detto...

prima avete votato la feccia comunista......ora ve la tenete con tutti i contro e senza nessun pro!!!!!

miku ha detto...

tu si che hai capito tutto!

Cristiiianeeehhh!!! ha detto...

Un buon cambiamento sarebbe aver il coraggio di mettere nome e cognome dopo aver sparato insulti e sentenze!!!
Per questa volta lascio il commento perchè l'ho trovato tardi, la prossima lo cancello!